Anche Shimazaki nel gruppo di Soul Calibur
1UP riporta la notizia secondo cui Namco Bandai avrebbe stretto un accordo di collaborazione con Mari Shimazaki per lo sviluppo di Soul Calibur V. Shimazaki, character designer di Bayonetta (Platinum Games - SEGA), ha realizzato infatti il costume principale del nuovo personaggio Leixia e i costumi alternativi di due vecchie facce: Tira e Ivy. A quanto pare, la collaborazione di Shimazaki era da tempo nell'aria, e sia lui sia il produttore Hisaharu Tago hanno anche esaminato la possibilità di inserire la strega occhialuta come guest-star nel quinto capitolo del picchiaduro di Project Soul.
"Bayonetta non usa solo un'arma ma anche speciali attacchi magici che erano superiori ai limiti del progetto ai tempi della selezione, così per questa volta é stata esclusa dalla lista" ha spiegato Tago, a cui poi ha fatto eco Shimazaki dicendo: "Penso che anche Bayonetta ci starebbe bene, quindi personalmente vorrei vederla: un combattimento tra Ivy e Bayonetta sarebbe molto interessante."
Ricordiamo però che per stavolta la scelta della guest-star é caduta su Ezio Auditore da Firenze della serie Assassin's Creed - forse che Bayonetta abbia un posto prenotato per il futuro? Soul Calibur V, ad ogni modo, raggiungerà gli scaffali Europei il prossimo 2 Febbraio, per PS3 e Xbox360.