Soul Calibur V: un capolavoro... parola di Famitsu

Manca una settimana esatta all’uscita di SoulCalibur V in Italia e la sua fama di miglior picchiaduro in circolazione lo sta già precedendo. Si può dire che i festeggiamenti per l’imminente uscita siano già iniziati dal momento che Famitsu, l'autorevole e storica rivista nipponica, lo ha recensito attribuendogli una valutazione di 37/40, un’ottima votazione, da vero capolavoro.


Tra i titoli più attesi del 2012, SoulCalibur V rappresenta l’essenza stessa del genere fighting game e quest’ultimo episodio, in particolare, farà fare alla serie un ulteriore passo in avanti, con elettrizzanti combattimenti all’arma bianca, grafica fantastica e caratteristiche mozzafiato, incantando sia i fan di vecchia data che i nuovi.


La storia di SoulCalibur V ha luogo 17 anni dopo gli eventi di SOULCALIBUR®IV con nuovi eroi e i guerrieri già conosciuti che si scontreranno in un epica battaglia tra il Bene e il Male. Il racconto di Patroklos, figlio di Sophitia Alexandra, rivela come il destino della sua famiglia si intreccia con le spade Soul. Con le sue coinvolgenti meccaniche di combattimento 3D, l’incredibile grafica e nuovi personaggi, oltre alle migliorate modalità online e di creazione del personaggio, SoulCalibur V é pronto per diventare il miglior titolo picchiaduro del 2012.


Con queste premesse…non é possibile mancare l’appuntamento del 2 febbraio.