Odashima, Tago e la storia di Soul Calibur V

Daishi Odashima, capo del team Project Soul e game director di Soul Calibur V, e Hisaharu Tago, produttore del gioco, hanno rilasciato un diario di sviluppo in cui parlano della storia e dei nuovi personaggi.

"Questa volta avremo molta più storia nel gioco - dice Tago - e finalmente saremo in grado di fare luce sulla relazione tra Soul Edge e Soul Calibur."


"Dovevamo spingere in avanti la storia, il ché era complicato - continua Odashima - perché non volevamo sbarazzarci dei personaggi già esistenti che i nostri giocatori hanno imparato ad amare, come Ivy, Nightmare, Astaroth... é una lista lunga. Quidi stavo cercando di trovare un intervallo di tempo in cui i vecchi personaggi potessero realisticamente mischiarsi coi nuovi. Ho pensato che 17 anni fossero adeguati."


Il diario continua illustrando come la scelta dei protagonisti Patroklos e Pyrrha sia stata guidata dalla forte relazione della madre, Sophitia, con le due spade. Per altri personaggi é stato inoltre necessario effettuare dei cambi: Taki é stata giudicata troppo matura per continuare a combattere col suo stile, e la si é fatta sostituire dalla discepola Natsu.


Soul Calibur V sarà negli scaffali Italiani il 2 Febbraio, ma noi abbiamo già pubblicato una Recensione tutta per voi.


Iscriviti a Gamesurftv su