La storia di Soul Calibur V? Un quarto del previsto
Come ben sa chiunque ha giocato Soul Calibur V, o anche semplicemente letto la nostra Recensione e il nostro Speciale sui personaggi, l'ultima fatica del team Project Soul non brilla certo per la principale modalità Singleplayer: la Storia. Stiamo parlando di quella serie di 20 missioni successive intervallate da un racconto realizzato ad artwork e rare cinematiche, in cui il personaggio da utilizzare é pre-impostato e che in totale impegna il giocatore per circa 2-3 ore.
Daishi Odashima, game director, ha vuotato il sacco ai microfoni del blog Train2Games, il quale promette di pubblicare nei prossimi giorno l'intervista completa ma nel frattempo fornisce un'antecipazione: "I nostri piani originari sullo storyboard prevedevavo storie per tutti i personaggi, e in effetti le abbiamo studiate, ma per esigenze di tempo e di manodopera non siamo stati in grado di realizzarle e abbiamo fatto solo un quarto di quanto avevamo pianificato di inserire nel gioco."
...e tutto il resto? "Alcuni dei dialoghi [relativi alle parti tagliate] sono stati già registrati ma non li abbiamo utilizzati: vorremmo sfruttarli in qualche modo, ma ancora non so come andrà" confessa Odashima.
Soul Calibur V é disponibile per PS3 e Xbox360.