Immagini e info per Soul Sacrifice

Uno degli elementi portanti del concept di Soul Sacrifice, titolo che Japan Studio sta sviluppando su PS Vita in collaborazione con Keiji Inafune, é il fatto che il personaggio debba "sacrificare" parti del suo corpo per attivare gli incantesimi. A questo proposito, il team di sviluppo ha spiegato che non tutti i poteri magici richiederanno traumi di questo genere: per evocare un'armatura di roccia, per esempio, sarà sufficiente sacrificare una comune pietra, mentre in presenza di una fonte di lava sarà possibile creare un golem di fiamma.


E' per altro vero che gli incantamenti più potenti richiederanno un grosso sforzo: attivando Salamander il mago si ricopre di una coltre di fiamme, ma al termine dell'incantesimo soffre gravi danni da ustione. L'estremizzazione della cosa é l'incantesimo Excalibur, il quale tramuta in una spada la colonna vertebrale del mago, causandogli la morte alla fine dell'incantesimo perché... bhe: perché non ha più una schiena! A questo punto é tanta la curiosità di capire come questo incantesimo possa trovare applicazione nel gioco: in un contesto multiplayer (al quale Soul Sacrifice é tutt'altro che alieno) si può semplicemente pensare che si possa essere rivitalizzati da un compagno o che possano esserci dei punti di respawn, ma nel gioco in singolo?


Soul Sacrifice é atteso in Giappone entro il prossimo Inverno - per l'Occidente non sono ancora giunte notizie, se non che Sony ha registrato il dominio Forsaken Souls.



Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI