Inafune: Soul Sacrifice e come si cambia in 25 anni

Il Blog Ufficiale PlayStation Italiano ha riporato il trailer di Soul Sacrifice presentato al TGS 2012 da Japan Studio e da Keiji Inafune, stavola coi testi in Inglese e la certificazione PEGI. Per l'occasione, il Blog ha anche riportato una breve intervista di Inafune-san, il quale racconta l'idea di base del gioco e comw questo sia profondamente differente da quelli che ideava 25 anni fa.


"L’idea é quella di un gioco che il pubblico occidentale trovi avvincente e che allo stesso tempo venda bene anche qui in Giappone - afferma Keiji - I giocatori occidentali devono essere invogliati a giocarci. Il sistema PS Vita non può andare bene sul mercato se gli unici giochi disponibili sono quelli per i fan più accaniti, serve un gioco come questo, servono titoli oscuri e profondi come Soul Sacrifice."


"La novità sta nella possibilità di decidere, nel momento in cui un membro della squadra viene abbattuto, se sacrificarlo ottenendo un notevole potenziamento o farlo partecipare nuovamente all’azione. - come rientra questa meccanica nel multiplayer? - Soul Sacrifice richiede che il giocatore si metta comodo, si impegni e abbia di fronte altre persone per il multigiocatore con la modalità ad-hoc. Se non fosse possibile radunarsi, naturalmente si può giocare online, ma credo che sia molto più interessante giocare con gli amici più stretti perché li conosci e potrebbe essere difficile scegliere di sacrificarli. Credo che il divertimento maggiore derivi proprio dal giocare sui rapporti reali e virtuali. Mi spiego: se hai un amico che ti tormenta di continuo e non perde occasione per umiliarti, non vedrai l’ora di poterlo sacrificare! Ecco, il gioco si basa proprio su questo."



"25 anni fa non credo che avrei appezzato un gioco del genere - ammette Inafune - Lo avrei probabilmente considerato grottesco perché non avevo dimestichezza con i giochi occidentali. Allora ero interessato solo alle mie aspirazioni e al mio tentativo di realizzare ciò che trovavo davvero interessante. Questo é ciò che più mi rodeva dentro 25 anni fa. Per questo credo che se mi avessero mostrato un gioco di 25 anni dopo, avrei cominciato a interessarmi del pubblico occidentale. E se questo fosse accaduto, avrei avuto molto più successo e ora sarei straricco!"

Soul Sacrifice raggiungerà PS Vita nella Primavera del 2013.