Soul Sacrifice: Inafune illustra il Ghost Mode

di Tommaso Alisonno

Intervenendo sul Blog Ufficiale PlayStation, Keiji Inafune ha svelato nuovi dettagli sull'imminente Soul Sacrifice per PS Vita. Più specificamente, il papà di Dead Rising ha parlato del Ghost Mode, ossia del sistema che avranno i giocatori per continuare a partecipare ad una partita multiplayer anche dopo la morte del loro personaggio:


"Oltre ad aver svelato la presenza di questo mostro spaventoso, sono felice di presentarvi un nuovo elemento chiave dell’esperienza multiplayer del gioco: il Ghost Mode. La modalità co-op di Soul Sacrifice non si bassa solo sulla difesa e sulla offesa. Utilizzerete voi stessi e i vostri alleati a mo’ di catalizzatori di magia per combattere davvero uno insieme all’altro. Ad esempio, vi capiterà di fermare il tempo per permettere ai vostri alleati di attaccare. Altre volte potrete scegliere di curare i vostri amici in pericolo di morte con il vostro potere curativo. Sono molte le scelte effettuabili; la vostra vittoria dipende dalle vostre decisioni. Se vi capiterà di capitolare in battaglia, non pensiate che sia finita lì. Con il nostro Ghost Mode, diventerete un “fantasma” e continuerete a curare i vostri alleati. I giocatori diventati fantasmi possono tenere sotto stretta osservazione gli status dei nemici e dei membri alleati. Potete rinforzare i vostri alleati o rendere i nemici vulnerabili toccandoli sullo schermo. Quindi, anche dopo essere morti, potrete continuare a curare la vostra squadra e continuare la battaglia co-op fino alla fine."


Nel Blog, Inafune racconta anche la storia di uno dei mostri del gioco: il Leviathan, di cui abbiamo un paio di immagini. Soul Sacrifice é stato confermato in Giappone per il 3 Marzo e dovrebbe arrivare sui nostri scaffali nella'rco della Primavera 2013.