Soulcatcher - Trailer dell'action thriller polacco su Netflix
Esperto di effetti speciali, Daniel Markowicz è passato dietro la cinepresa nel 2019 con un film sulle corse clandestine
Da domani sarà disponibile su Netflix il nuovissimo action thriller polacco Soulcatcher. Un gruppo di soldati d'élite scende in campo per scongiurare gli effetti di un'arma di distruzione di massa che trasforma civili innocenti in gelidi assassini. La sinossi ufficiale racconta di un military contractor, ingaggiato per sequestrare il micidiale ordigno, scatenando una spietata vendetta dopo che il fratello è caduto vittima del dispositivo.
Il film è del regista polacco Daniel Markowicz, noto soprattutto per i film d'azione Lesson Plan e Bartowiak, anch'essi disponibili in streaming. Esperto di effetti speciali, è passato dietro la cinepresa nel 2019 con Diablo, action incentrato sulle corse clandestine. In genere la Polonia non sforna opere di rilievo, benché negli ultimi tempi stia dimostrando di essere in grado di alzare l'asticella della qualità artistica.
Soulcatcher è interpretato da Piotr Witkowski, che ha recitato anche in Bartkowiak, mentre il resto del cast comprende Jacek Koman, Jacek Poniedzialek, Mariusz Bonaszewski, Aleksandra Adamska, Vansh Luthra, Sebastian Stankiewicz, Mateusz Mlodzianowski, Michalina Olszanska, Michal Burdan, Mateusz Rzezniczak e Jacek Knap.
Il trailer di questa produzione Netflix trasuda azione, lasciando l'impressione di essere stati in grado di portare in scena una narrazione non del tutto scontata che potrebbe riservare qualche buona sorpresa.