Soulframe svela il suo gameplay con un trailer di mezz'ora

Un anno dopo l'annuncio, il titolo gemello di Warframe si mette in mostra

di Davide Tognon

Lo scorso anno, in occasione del TennoCon 2022, era stato annunciato Soulframe. Il TennoCon è il principale evento per le novità dell'universo di Warframe, mentre Soulframe è un altro titolo free-to-play dal medesimo autore, lo studio canadese Digital Extremes. L'edizione 2023 del TennoCon si è appena svolta e Soulframe ha mostrato per la prima volta il suo gameplay, con un trailer della durata di ben 31 minuti.

Al primo impatto, il comparto grafico di Soulframe si dimostra convincente. Non tanto sotto l'aspetto stilistico, che è caratterizzato da una impronta fantasy piuttosto comune, quanto piuttosto sotto il profilo tecnico, in particolare per ciò che concerne l'illuminazione. Il gameplay invece è un po' più difficile da inquadrare: sembra seguire i classici dettami degli action/RPG all'arma bianca, ma la build attuale mostra poca varietà e una certa tendenza a concludere i combattimenti con un colpo solo, elementi che suggeriscono che il lavoro sia ancora alle battute iniziali.

Soulframe non ha ancora una finestra di lancio, né delle piattaforme sulle quali sia stato confermato. Alcune voci suggeriscono che potrebbe venire pubblicato verso la fine del 2024, ma attendiamo conferme in proposito.