Sound Blaster G8 - Primo DAC gaming esterno con doppia USB-C
Risoluzione 32 bit/384 kHz e bi-amplificatore Xamp proprietario
Creative Technology ha presentato Sound Blaster G8, il nuovo DAC esterno per gaming. Progettato per giocatori, creatori di contenuti e appassionati di audio, Sound Blaster G8 è il primo DAC da gioco esterno a offrire doppi ingressi USB-C con capacità di missaggio, consentendo di collegare simultaneamente 2x dispositivi come PC e console “mantenendo elevata la qualità del suono”.
Dotato di riproduzione ad altissima risoluzione a 32 bit/384 kHz e di un bi-amplificatore Xamp proprietario che pilota i canali delle cuffie separatamente, Sound Blaster G8 offre una chiarezza audio eccezionale. Con una gamma dinamica di 130 dB, garantisce un suono vivido e dettagliato in ogni situazione, che si tratti di musica, film o giochi. Il DAC supporta cuffie con impedenza da 16 Ohm a 600 Ohm, adattandosi sia a configurazioni di ascolto quotidiano che a dispositivi di fascia alta.
La modalità “Scout” amplifica segnali critici come i passi, offrendo un vantaggio competitivo nei giochi, mentre la tecnologia “CrystalVoice” contribuisce a comunicazioni nitide eliminando rumore di fondo ed eco. Il “GameVoice Mix” permette di bilanciare facilmente la chat vocale e l’audio di gioco, per un'esperienza immersiva e personalizzata grazie all'equalizzatore a 10x bande regolabile tramite l’app Creative.
La versatilità del dispositivo è completata dalla connettività che include USB-C, HDMI ARC e il supporto Dolby Digital, per un ampio palcoscenico sonoro. Prezzo suggerito di €149,99.