Space Adventure Cobra - The Awakening - il trailer di annuncio
Un anime di culto degli anni '80 diventa un metroidvania
Space Cobra è una serie animata giapponese del 1982, tratta dal manga Cobra di Buichi Terasawa (che in madre patria ha venduto oltre 50 milioni di copie). Si tratta di una storia fantascientifica, influenzata dai film spaghetti western e da quelli con i samurai; il protagonista è Cobra, un pirata dello spazio che ha una pistola laser al posto del braccio. Microids pubblicherà un video game basato su questa opera.
Space Adventure Cobra: informazioni, piattaforme e finestra di lancio
Questo video game si chiamerà Space Adventure Cobra - The Awakening. Lo sviluppatore è lo studio francese Magic Pockets. In quanto al genere, sarà un metroidvania con grafica in 3D e telecamera laterale fissa. The Awakening adatterà i primi dodici episodi (su 31) della serie animata e seguirà Cobra mentre viaggia di pianeta in pianeta, allo scopo di salvare tre sorelle che nascondono il segreto di un favoloso tesoro.
Oltre che in singleplayer, sarà possibile affrontare questo titolo anche in multiplayer locale cooperativo (per due giocatori). Space Adventure Cobra - The Awakening verrà rilasciato nel 2025: il pirata spaziale si esibirà con le sue scorribande su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Switch, PC via Steam Epic Games Store e GOG.