"Space Nation": l'ambizioso progetto di Roland Emmerich

L'inizio sarà con un MMORPG, cui seguiranno altre produzioni tra corti, serie TV e spin-off del gioco

Space Nation lambizioso progetto di Roland Emmerich

Roland Emmerich ha appena annunciato il suo prossimo progetto, che sulla carta promette di essere il franchise di fantascienza più ambizioso della sua carriera. La saga in questione è stata battezzata "Space Nation", con la promessa di unire il mondo dei videogiochi a quello di cinema e televisione.

Il primo passo di Space Nation sarà il lancio di un MMORPG, in cui i giocatori diventeranno capitani di navi in un viaggio epico per svelare i misteri dell'ammasso stellare di Telikos. Questo universo conterrà diverse  specie aliene, tutti guidati da tre fazioni principali con ideologie e obiettivi distinti. La versione alfa sarà presentata il prossimo agosto, con l'obiettivo di un rilascio generale nel primo trimestre 2024.

Seguiranno la serie TV, cortometraggi animati e spin-off del gioco per espandere l'universo in grande stile. Se il gioco dovesse rivelarsi un flop, come accaduto con Moonfall, si capirà se proseguire. Finora sono stati raccolti 50 milioni di dollari di finanziamenti, e ci si sta preparando a un nuovo round di investitori in autunno.

Saranno della partita Jerome Wu (World of Warcraft), Tony Tang (Warframe) e Marco Weber (Level 13). Emmerich, responsabile di significative opere SF come Stargate e Independence Day, ha commentato questo nuovo progetto:

"Il crescente interesse di Hollywood per i videogiochi riflette un maggiore riconoscimento della popolarità dei giochi e il loro potenziale narrativo. L'ampio universo che stiamo costruendo in Space Nation è una grande opportunità per affascinare il pubblico con nuove e innovative forme di narrazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI