Spartan Assassins di Grepolis unisce le Community

di Tommaso Alisonno

Amburgo, 20 agosto 2015 - Grepolis, il gioco di strategia di InnoGames, ha dato seguito all’evento estivo Commander of Rome con il rilascio di Spartan Assassins. Questo nuovo evento vedrà i giocatori sfidare le truppe di Vespasiano con l’aiuto di alcuni assassini mortali. Interi mondi dovranno unire le loro forze per sconfiggere gli invasori e darsi da fare per raggiungere obiettivi e ricompense per la propria community. Innogames ha reso disponibile anche un video che descrive l’evento.

I giocatori potranno sconfiggere i loro nemici e guadagnare gettoni di battaglia attaccandoli con le frecce. Queste armi potranno poi essere eliminate dalle truppe conquistate o acquisite dai sicari su base quotidiana. Per scegliere un bersaglio, i giocatori dovranno scegliere i loro obiettivi da tre diverse colonne appartenenti a tre diversi tipi di truppe. I giocatori di Grepolis più esperti si aggiudicheranno anche dei punti onore dopo ogni attacco andato a buon fine. Questi punti andranno a determinare la classifica giornaliera, e al termine, verranno sommati per premiare i giocatori e le loro community.

Grepolis è un gioco di strategia ambientato nell’antica Grecia. All’interno del titolo free-to-play, basato su browser, i giocatori hanno il compito di costruire una grande metropoli e, unendosi ad altri giocatori, organizzare un potente esercito e conquistare isole lontane. Grepolis è disponibile anche come applicazione mobile completa per iOS e Android.

Con circa 150 milioni di giocatori registrati, InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. L’azienda, con sede ad Amburgo, impiega oltre 350 professionisti provenienti da 30 nazioni diverse. InnoGames deve il proprio successo a giochi quali Tribal Wars, Grepolis e Forge of Empires.