Speak no evil - Trailer del remake statunitense con James McAvoy
Anche qui l'attore gioca un ruolo mefistofelico, portando in scena una strepitosa doppia personalità
A partire dal prossimo 11 settembre Universal Pictures distribuirà nelle sale italiane il thriller con venature horror Speak no evil. Diretto da James Watkins (Bastille Day - Il colpo del secolo, Eden Lake e The Woman in Black) e interpretato dal vincitore del premio BAFTA James McAvoy, questo film segna la sua terza collaborazione con la casa di produzione Blumhouse, dopo Split (2016) e Glass (2019).
Speak no evil è il remake americano dell'omonimo film del 2022 diretto dal regista danese Christian Tafdrup. La trama segue una famiglia americana in vacanza in Italia: Ben e Louise Dalton, interpretati rispettivamente da Scoot McNairy (Argo, A Quiet Place) e Mackenzie Davis (Terminator: Destino Oscuro), accompagnati dalla loro figlia estroversa Agnes (Alix West Lefler, The Good Nurse).
Durante la vacanza incontrano una famiglia inglese che li invita a trascorrere un fine settimana in una pittoresca casa di campagna. Il medico Paddy (James McAvoy) e la moglie Ciara (Aisling Franciosi, The Fall – Caccia al serial killer) sembrano essere una coppia perfetta, ma il loro figlio Ant (il promettente Dan Hough) ha un comportamento problematico e non comunica con gli altri.
Le due famiglie si ritrovano così a condividere lo stesso tetto, e ciò che inizia come una vacanza da sogno presto si trasforma in un incubo psicologico. Paddy comincia a mostrare comportamenti inquietanti e quella che doveva essere una tranquilla vacanza tra amici si trasforma in un crescendo di tensione, violenza psicologica e sgradevoli atteggiamenti, culminando in una terrificante scoperta.