Speciale Deadpool: La Notte & il Ritorno dei Deadpool Viventi - l'eroe Marvel - Panini
La Notte & il Ritorno dei Deadpool Viventi è un volume che raccoglie due storie a tema zombie del famoso Mercenario Chiacchierone, Deadpool. Scritto da Cullen Bunn e illustrato da Ramón Rosanas e Nicole Virella, questo volume offre un mix di scene splatter, situazioni assurde e battute tipiche del personaggio. Naturalmente come è noto, l'eroe che rompe la quarta parete citerà film e serie tv ispirati ai succhiacervelli, ma ci sono anche momenti di riflessione. Come noterete nel video che vi mostra l'opera, la scelta stilistica è anche quella di colorare solo Deadpool o i momenti in cui il mondo non era ancora giunto all'apocalisse, cosa che riporta alla memoria lo stile di Kirkman, autore di The Walking Dead.
La prima storia, Night of the Living Deadpool (2014), vede Deadpool svegliarsi da un coma - come spesso accade in questi medium, ma nel suo caso è legato ad un'indigestione - per scoprire che il mondo è stato devastato da un’apocalisse zombie. Con il suo solito umorismo nero e la sua abilità nel combattimento, Deadpool deve navigare in un mondo infestato da non morti, cercando di sopravvivere e di capire cosa è successo. La narrazione è piena di momenti esilaranti e di azione frenetica, con Deadpool che affronta orde di zombie con il suo stile unico.
La seconda storia, Return of the Living Deadpool (2015), porta la situazione a un livello ancora più complicato. In questo seguito, Deadpool si trova di fronte a una nuova minaccia zombie, ma questa volta le cose sono ancora più strane. Gli zombie non sono solo semplici non morti, ma sono versioni di Deadpool stesso, creando una situazione ancora più caotica e surreale. La storia esplora temi di identità e follia, mantenendo sempre il tono irriverente e l’azione sfrenata che i fan di Deadpool amano.
Tra l'altro è anche interessante come si scelga di far parlare gli zombie, ponendo la cosa su un piano più drammatico... ma se volete portarvi a casa il volume, andate sul sito Panini qui.
GLI AUTORI
Cullen Bunn è un prolifico scrittore di fumetti, romanzi e racconti brevi, noto per il suo lavoro su serie come Uncanny X-Men - e questa è una vera e propria bomba -, Magneto e diverse miniserie di Deadpool per Marvel Comics. Cresciuto in Carolina del Nord, Bunn ha iniziato la sua carriera nel fumetto indipendente con opere come The Damned e The Sixth Gun per Oni Press. La sua capacità di mescolare generi come il noir, l’horror e il western lo ha reso un autore molto apprezzato. Oltre ai fumetti, ha scritto romanzi horror per giovani lettori e raccolte di racconti brevi. La sua versatilità e il suo talento narrativo lo hanno portato a collaborare con numerose case editrici indipendenti e a lavorare su franchise popolari come Godzilla e Star Wars.
Ramón Rosanas è un illustratore spagnolo che ha iniziato la sua carriera negli anni '80, contribuendo a riviste come A Tope e Cimoc. Ha lavorato su diverse serie a fumetti, tra cui Drunker e Ottawa, e ha collaborato con Marvel Comics su titoli come Astonishing Ant-Man e Star Wars. La sua arte è caratterizzata da uno stile pulito e dettagliato, che ha reso le sue opere molto apprezzate nel mondo dei fumetti.
Nicole Virella è un’artista di fumetti americana, nota per il suo lavoro su serie come All-New Wolverine e Hyperion per Marvel Comics. Ha anche illustrato Return of the Living Deadpool, portando il suo stile distintivo e dinamico a questa serie. Oltre al suo lavoro nei fumetti, Virella ha contribuito a diverse altre opere, dimostrando una grande versatilità come illustratrice.
Questi tre autori hanno unito le loro forze per creare “La Notte & il Ritorno dei Deadpool Viventi”, portando le loro diverse esperienze e stili unici in un volume che mescola umorismo, azione e horror in modo magistrale.