Speciale Deadpool: Cattivo Sangue
In un elegante volume rilegato in brossura, Vecchio Sangue è una graphic novel originale scritta da Rob Liefeld, Chris Sims e Chad Bowers. In questa storia, Deadpool si trova a combattere contro un misterioso nemico chiamato Thumper, che lo ha sempre sconfitto in ogni incontro. Thumper è una costante nella vita di Wade Wilson, apparendo improvvisamente, pestandolo a sangue e poi scomparendo. Questa volta però l'esplorazione della vita passata del nostro eroe-anti-eroe aprirà uno squarcio sulla sua giovinezza, con alcuni elementi che si potrebbe quasi mettere in parallelo al Soldato d'Inverno per Captain America, ma capirete questo riferimento solamente leggendo il fumetto.
La trama vede anche la partecipazione di personaggi noti come Cable, Domino e X-Force, aggiungendo ulteriore azione e dinamismo alla storia, oltre ad un ritorno alle origini di un Deadpool anni '90. La narrazione è veloce e senza fronzoli, mantenendo il lettore incollato alle pagine.
LIEFELD
Rob Liefeld è un fumettista e curatore editoriale statunitense, nato il 3 ottobre 1967 a Fullerton, California. È noto soprattutto per aver co-creato personaggi iconici come Deadpool e Cable per la Marvel Comics.
Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni '80 lavorando per la DC Comics sulla serie Hawk e Dove. Successivamente, è passato alla Marvel Comics, dove ha lavorato sulla serie “Nuovi Mutanti” e ha trasformato il titolo in X-Force, che ha avuto un enorme successo commerciale.
Nel 1992, insieme ad altri famosi illustratori della Marvel, ha fondato la Image Comics, una casa editrice che ha permesso agli autori di mantenere i diritti sui loro personaggi. Il primo fumetto pubblicato da Image Comics è stato Youngblood - ed ecco anche il riferimento al volume di cui sopra -.
Se volete acquistarlo sullo store Panini, potete andare qui.