Spector guarda al 3DS

di Tommaso Alisonno

Warren Spector, famosissimo creatore di giochi, fondtore di Junction Point e sviluppatore dell'ultimo Epic Mickey, intervistato da Nintendo of Europe ha espresso il suo interesse nei confronti della prossima piattafroma portatile del colosso giapponese.


"Quando all'E3 ho assistito alla parte della press conference di Nintendo relativa al 3DS, la mia mascella andava progressivamente sempre più vicina a terra: arrivato a metà strada mi sono alzato in piedi e ho applaudito - ha dichiarato - 3D? Grandioso! 3D senza occhiali? Grazie! E poi c'é la telecamera 3D e poi vedere film in 3D senza occhiali! Non sapevo nulla di questa roba e a qul punto ero al livello 'Volgio essere il primo della fila, voglio averne uno adesso.' E' interessante, intendo: come può essere? E' un piccolo miracolo."


Al momento, comunque, Junction Point non ha alcun titolo in preparazione per 3DS, per quanto Spector non faccia segreto di volerne realizzare uno: "Disney ha una cultura dell'innovazione che prosegue da 80 anni, e anche Nintendo ha una cultura dell'innovazione. Le due compagnie hanno bisogno di lavorare insieme, perché le loro culture sono simili."