Spectre Divide: il gioco degli Ex di Bungie, Respawn, Riot e altri

Un Tactical Shooter 3vs3 free-to-play

Spectre Divide il gioco degli Ex di Bungie Respawn Riot e altri

Spectre Divide è il titolo del primo progetto del team Mountaintop Studios, il quale è composto principalemnte da veterani provenienti da altre rinomate realtà del mondo dei videogiochi quali Bungie, Respawn Entertainment, Riot Games e altri ancora.

Spectre Divide è un tactical-shooter free-to-play attualmente in sviluppo su PC, ma è presumibile che successivamente possa arrivare per lo meno su PS5 e Xbox Series X/S. L'annuncio dello stato avanzato dei lavoro è stato sancito dalla release di due video: un gameplay trailer e un deep dive.

Spectre Divide: Trailer, Gameplay e Descrizione

Spectre Divide: le Caratteristiche

Ciò che contraddistingue Spectre Divide dalla massa degli altri FPS è il fatto che i giocatori piloteranno personaggi dotati di "due anime" che eventualmente possono controllare due corpi. Questo significa che sarà possibile "switchare" da una delle proprie entità all'altra e de-facto tenere sotto controllo alternativamente due aree differenti della mappa. Inoltre, l'eliminazione di una delle due entità non porterà all'eliminazione del giocatore, il quale potrà continuare a combattere con quella residua.

Dal punto di vista commerciale, il team ha dichiarato che il gioco sarà distribuito in Free-to-Play e non introdurrà alcun meccanismo di loot-boxes: i vari personaggi e le skin per questi e per le armi potranno essere acquistati liberamente ed è questa la forma di finanziamento che il team vuole utilizzare.

Quando esce Spectre Divide?

Il gioco non ha al momento una data di release, ma è possibile registrarsi per lo Stress-Test [una Closed-Beta finalizzata a testare l'efficienza dei server] tramite la pagina Steam del gioco.