Spider-Man 4: Brand New Day, confermato il nuovo film Marvel – Ecco quando uscirà al cinema

La nuova avventura di Spider-Man!

di Biagio Petronaci

Spider-Man, il nuovo film Marvel

Il ritorno di Peter Parker sul grande schermo è ufficiale: il quarto capitolo della saga con Tom Holland si intitolerà Spider-Man: Brand New Day e arriverà nelle sale il 31 luglio 2026. L’annuncio è arrivato durante il CinemaCon di Las Vegas, dove il regista Destin Daniel Cretton ha rivelato il titolo e confermato l’inizio delle riprese per l’estate.

Di cosa parla Spider-Man: Brand New Day?

Il progetto, ancora avvolto nel mistero, ripartirà dalle drammatiche conseguenze del precedente capitolo, dove Peter ha sacrificato tutto per proteggere i suoi cari, scegliendo di far dimenticare la propria esistenza al mondo intero. Brand New Day sarà quindi un reboot narrativo interno alla continuity dell’MCU, con un Peter Parker più solo, ma forse anche più maturo.

Il regista – già noto per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – ha espresso il suo entusiasmo per il lavoro sul film, parlando di un team creativo che sta lavorando ogni giorno per costruire “una storia emozionante”.

Quando esce Spider-Man: Brand New Day?

Spider-Man: Brand New Day, in arrivo il 31 luglio 2026, si inserisce tra due colossi del Marvel Cinematic Universe, ovvero Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Nel cast torneranno con molta probabilità Tom Holland (Peter), Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned), mentre Sadie Sink si unisce al franchise in un ruolo ancora top secret. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un personaggio legato al mondo degli X-Men.

Per scoprire tutti i film e le serie televisive in arrivo, ti consigliamo di consultare il nostro speciale (cliccando qui).