Spider-Man: Across the Spider-Verse e Spider-Gwen

Costume elegante, capace di rispecchiare l'animo positivo ed empatico di Gwen Stacy

di Claudio Pofi

Una nuova immagine promozionale di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra Spider-Gwen in azione.

Spider-Gwen appare per la prima volta sullo schermo in Spider-Man: Into the Spider-Verse quando è costretta nell'universo di Miles Morales  e ha bisogno di trovare un modo per unirsi ad altri Spider-People per salvare il multiverso. Dopo aver incoraggiato Miles e averlo aiutato a capire cosa significa veramente essere Spider-Man, è tornata nel suo mondo. Certo è che in Spider-Man: Across the Spider-Verse Spider-Gwen tornerà nel multiverso e dovrà trovare nuovamente un modo per salvarlo.

Mentre Gwen Stacy si è guadagnata il plauso per la sua personalità divertente e il senso di empatia per Miles, è anche famosa per il suo costume, che è una nuova interpretazione del tipico costume di Spider-Man. Sony ha pubblicato su Twitter una nuova immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse che mostra il diverso approccio al personaggio. Eliminate le strisce bianche sui fianchi, il design di Spider-Gwen ha conservato le linee artistiche base del precedente costume, offrendo al contempo un aspetto elegante.

Un'avventura così vasta e piena di personaggi che Sony è stata costretta a dividerla in due film: dopo Spider-Man: Across the Spider-Verse seguirà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Link al trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse