Il futuro di Spider-Man – Parla Andrew Garfield
Ha sorpreso il suo intervento alla Middle East Film & Comic Con di Abu Dhabi

A più di tre anni dallo storico ritorno in Spider-Man: No Way Home, Andrew Garfield riaccende le speranze dei fan. Durante il suo intervento alla Middle East Film & Comic Con di Abu Dhabi, l’attore ha dichiarato che tornerebbe a vestire i panni dell’Uomo Ragno, ma solo a certe condizioni: “Mi piacerebbe riprendere il ruolo, ma dovrebbe essere qualcosa di davvero strano, unico, sorprendente… come le libertà creative che vediamo nei film animati dello Spider-Verse”.
Noto per aver interpretato un Peter Parker più tormentato e solitario in The Amazing Spider-Man (2012) e The Amazing Spider-Man 2 (2014), l'attore ha sottolineato che non vuole ripetere formule già viste, ma partecipare a un progetto che abbia un vero senso artistico ed emotivo. “Vorrei qualcosa che aggiunga valore, con un concetto forte, mai visto prima”, ha spiegato.
Sarebbe il ritorno di uno Spider-Man più emotivo

Dopo la cancellazione della sua trilogia originale, No Way Home ha offerto una sorta di redenzione per il suo personaggio, specialmente attraverso il toccante riferimento alla morte di Gwen Stacy. Garfield l’ha definita “un’esperienza terapeutica”.
Intanto i fan continuano a invocare un The Amazing Spider-Man 3, magari ambientato nell’universo di Venom e Morbius. Nessuna conferma ufficiale da parte di Sony, ma con l’entusiasmo del pubblico e la disponibilità dell’attore, il ritorno dello Spider-Man più emotivo di sempre potrebbe essere più probabile.