Spider-Man: il Trailer del gioco cancellato spunta e scompare dalla rete

Il video è emerso dal furto di dati subito da Insomniac

SpiderMan il Trailer del gioco cancellato spunta e scompare dalla rete

Come probabilmente ricorderete, lo scorso mese di Dicembre Insomniac Games ha subito un attacco hacker che ha permesso ai malintenzionati di trafugare 1.7 Terabyte di dati: oltre a informazioni sensibili sui dipendenti dell'azienda, i pirati hanno messo le mani anche su progetti e contenuti di vario genere, sia di giochi in via di sviluppo sia di altri che erano già stati cancellati.

Tra gli altri sarebbe stato presente anche un Trailer di Spider-Man: The Great Web, il titolo MultiPlayer per PS5 che il team apparentemente stava sviluppando fino al 2023 [fonte: Bloomberg], data in cui la scure di Sony ha abbattuto il progetto insieme ad altri simili, ad esempio uno analogo a tema The Last of Us.

Detto trailer è comparso in rete le scorse ore su una pagina di Reddit, da cui però è stato poi prontamente rimosso. Secondo le testimonianze di chi ha fatto in tempo a visionarlo, il video avrebbe mostrato sequenze di combattimento molto simili a quelle di Marvel's Spider-Man 2 intepretate da Peter Parker, Miles Morales, Spider Gwen, Spider-Man 2099 e persino Venom, collegati tra loro da portali simili a quanto visto nel film Into the Spider-Verse, il tutto commentato dallo storico doppiatore Yuri Lowenthal. Tra i cattivi sarebbero stati citati i Sinister-Six, un gruppo di super-villain tra cui Doc Ock.

Ovviamente tutte queste informazioni, per elettrizzanti che possano essere, lasciano il tempo che trovano giacché, come s'è detto, il gioco è vaporware da ormai un anno... ma chissà che in un futuro non troppo lontano il concept possa essere ripreso in mano.

Al momento l'ultimo titolo pubblicato da Insomniac è per l'appunto Marvel's Spider-Man 2, di cui vi ricordiamo la nostra Recensione. Il gioco è stato recentemente aggiornato con l'introduzione del New Game+.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI