Spider-Man: il Trailer del gioco cancellato spunta e scompare dalla rete
Il video è emerso dal furto di dati subito da Insomniac
Come probabilmente ricorderete, lo scorso mese di Dicembre Insomniac Games ha subito un attacco hacker che ha permesso ai malintenzionati di trafugare 1.7 Terabyte di dati: oltre a informazioni sensibili sui dipendenti dell'azienda, i pirati hanno messo le mani anche su progetti e contenuti di vario genere, sia di giochi in via di sviluppo sia di altri che erano già stati cancellati.
Tra gli altri sarebbe stato presente anche un Trailer di Spider-Man: The Great Web, il titolo MultiPlayer per PS5 che il team apparentemente stava sviluppando fino al 2023 [fonte: Bloomberg], data in cui la scure di Sony ha abbattuto il progetto insieme ad altri simili, ad esempio uno analogo a tema The Last of Us.
Detto trailer è comparso in rete le scorse ore su una pagina di Reddit, da cui però è stato poi prontamente rimosso. Secondo le testimonianze di chi ha fatto in tempo a visionarlo, il video avrebbe mostrato sequenze di combattimento molto simili a quelle di Marvel's Spider-Man 2 intepretate da Peter Parker, Miles Morales, Spider Gwen, Spider-Man 2099 e persino Venom, collegati tra loro da portali simili a quanto visto nel film Into the Spider-Verse, il tutto commentato dallo storico doppiatore Yuri Lowenthal. Tra i cattivi sarebbero stati citati i Sinister-Six, un gruppo di super-villain tra cui Doc Ock.
Ovviamente tutte queste informazioni, per elettrizzanti che possano essere, lasciano il tempo che trovano giacché, come s'è detto, il gioco è vaporware da ormai un anno... ma chissà che in un futuro non troppo lontano il concept possa essere ripreso in mano.
Al momento l'ultimo titolo pubblicato da Insomniac è per l'appunto Marvel's Spider-Man 2, di cui vi ricordiamo la nostra Recensione. Il gioco è stato recentemente aggiornato con l'introduzione del New Game+.