Spider-Noir e la data di uscita della serie live-action
Fu amore a prima vista per il personaggio quando debuttò in Spider-Man: Un Nuovo Universo

Si avvicina il debutto di Spider-Noir, serie live-action con Nicolas Cage nei panni di una versione oscura e detective di Spider-Man.
Secondo recenti indiscrezioni la serie prodotta da MGM e Amazon Prime Video potrebbe arrivare all’inizio del 2026, segnando un momento storico per la prima serie live-action basata sull’universo dell’Uomo Ragno. Ambientata nella New York degli anni ’30, Spider-Noir seguirà le vicende di un anziano e tormentato supereroe, che ha abbandonato i panni dell’Uomo Ragno ma non riesce a sfuggire al suo passato. La serie promette un’atmosfera cupa e investigativa.
Stile ispirato al cinema noir

Il personaggio di Spider-Noir è diventato amatissimo dopo il suo debutto animato in Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018), grazie anche alla voce teatrale e profonda di Nicolas Cage, che tornerà ora in versione live-action.
La prima stagione sarà composta da 8 episodi e verrà trasmessa inizialmente su MGM+ negli Stati Uniti, per poi arrivare su Amazon Prime Video nel resto del mondo. Le prime foto dal set mostrano Cage con un costume fedele alla versione animata: trench nero, occhiali tondi e l’iconico cappello.