Spirit X Strike, disponibile la demo dell'erede di God Hand

Crea le tue combo e sperimentale sui nemici

di Jacopo Retrosi

Lo sviluppatore Maicha e il publisher XD hanno annunciato l'uscita di una demo su Steam per il loro Spirit X Strike. Il titolo è un action-adventure che consente ai giocatori di creare le proprie combo per fronteggiare orde di nemici in un setting post-apocalittico. Le sue principali opere di riferimento sono classici del genere come Ninja Gaiden e God Hand (non capita tutti i giorni di vederlo citato NdR). A voi il trailer dell'annuncio e una panoramica dell'opera:

Spirit X Strike è un picchiaduro 3D che ti permette di creare combo uniche ed esplorare infinite possibilità di stile contro i tuoi nemici. Immergiti in combattimenti corpo a corpo eleganti, frenetici e appaganti, accompagnati da un’avventura post-apocalittica esilarante che farà ribollire il sangue.

I giocatori possono rompere le difese nemiche e scatenare mosse finali devastanti, costruendo combo estese con una libertà senza precedenti. Utilizzando segnalini temporali, possono trasformare un’offensiva nemica nell’inizio di una combo spettacolare. Gli esclusivi sistemi di combattimento offrono un controllo assoluto sul campo di battaglia, con un flusso di combattimento fluido che permette strategie creative e stili di combattimento personalizzati.

Lo sviluppatore solista MAICHA ha progettato Spirit X Strike come omaggio ai classici giochi d’azione come Ninja Gaiden e God Hand. Il suo obiettivo era creare un gioco d’azione che non si concentrasse solo sul combattimento ad alta velocità, ma che permettesse anche ai giocatori di esprimere la propria individualità attraverso intricate combo e strategie personalizzate. Il combattimento del gioco è fortemente ispirato alle frenetiche battaglie degli anime, come Dragon Ball Z, e presenta mosse finali cinematografiche ispirate a giochi di combattimento come Street Fighter e Tekken.

Informazioni sulla demo

I fan dei giochi d’azione non vorranno perdersi Spirit X Strike allo Steam Next Fest nell’ottobre 2024. La demo è già disponibile e offre ai giocatori la prima esperienza pratica con le intense meccaniche di combattimento del gioco e le sue uniche opportunità di sperimentazione. La demo contiene il capitolo prologo del gioco ed è solo un assaggio delle emozionanti battaglie e dell’azione ad alta velocità che ti aspettano nel gioco completo