Splatoon 3, un grosso aggiornamento per lanciare la nuova stagione ardente
Un’ondata di contenuti inediti a partire dal primo giugno
Splatoon 3 inaugura la “stagione ardente 2023” con un corposo aggiornamento, disponibile a partire dalla giornata odierna. La versione 4.0.0 dello sparatutto in terza persona a base di seppie e inchiostro per Nintendo Switch introduce 2 nuove arene dove darsi battaglia, una inedita e una di ritorno da Splatoon 2, 2 nuove armi primarie, un nuovo scenario per la modalità Salmon Run, 11 carte per il minigioco Splattanza, equipaggiamento, accessori e molto altro.
Fa quindi la sua comparsa la modalità Challenge, fatta di sfide a tempo limitato in cui partecipare da soli o fare coppia con un altro giocatore per prendere parte a match caratterizzati da particolari set di regole, dall’arsenale imposto, al comportamento dei personaggi o del campo di gioco. Le prove saranno inoltre utilizzate come riferimento per potersi qualificare ai futuri tornei dedicati al titolo.
Per l'occasione sono stati composti 3 brani musicali inediti, uno dei quali pubblicato da Nintendo su YouTube, che vi riportiamo nell’articolo, e non mancano una lunga serie di aggiustamenti e migliorie a meccaniche, parametri e dettagli di natura tecnica, che potete consultare sulla pagina dedicata dell’aggiornamento.
La stagione ardente 2023 di Splatoon 3 inizierà il prossimo primo giugno. Vi lasciamo con il trailer dedicato all'espansione, pubblicato un paio di settimane fa.