Split Fiction Friend Edition porta a casa un amico in carne e ossa

Non avete un compagno con cui giocare? Niente paura, ci pensa Josef Fares

di Davide Tognon

Se avete avuto modo di provare quella perla chiamata It Takes Two, allora saprete che si tratti di una esperienza unica nel suo genere, che però per essere affrontata impone la compagnia di un amico. Il nuovo titolo firmato Hazelight Studios, Split Fiction, sarà anch'esso basato sul multiplayer cooperativo: ma se non avete qualcuno con cui giocare? Niente paura, l'autore Josef Fares ha pensato a tutto.


Split Fiction Friend Edition

Per divertirsi in due a Split fiction basta acquistare una singola copia: il compagno verrà invitato tramite il Pass Amici. Split fiction supporta il cross-play fra PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per chi non ha un compagno di gioco, Electronic Arts presenta Split Fiction Friend Edition: si tratta di una edizione molto, mooolto esclusiva, che vi recapiterà direttamente a casa un amico in carne ed ossa con cui godervi la nuova esperienza cooperativa. 

"Da gamer, essere parte di un'edizione così speciale è un'esperienza strepitosa! È un vero onore essere il primo amico a essere incluso fisicamente in un gioco", ha detto Greg, uno dei compagni disponibili con Split Fiction Friend Edition. "Quando Josef Fares mi ha detto che sarei dovuto entrare in una scatola ero un po' titubante, ma è più spaziosa e confortevole di quanto sembri. Non vedo l'ora di mettermi in viaggio e incontrare un nuovo amico. Ho già preparato un mucchio di snack da mangiare insieme al mio arrivo".

Recapitando un amico direttamente a casa tua, la Friend Edition è una soluzione innovativa all'annoso problema del "mi serve un compagno di co-op e mi serve ORA", regalandoti la magia multiplayer che da sempre contraddistingue i giochi di Hazelight. E se hai in programma di giocare in streaming e hai bisogno di un compagno al volo, questo è il bundle perfetto per te. 

"Ho ascoltato i vostri commenti. Alcuni di voi non hanno un amico con cui giocare. Beh, niente paura, ci penso io!", ha detto Josef Fares, fondatore di Hazelight Studios.
In relazione alla Friend Edition, il Chief Publishing Officer di EA, Scott Forrest, ha dichiarato: "EH?! Ma che stanno facendo?! No, noi non avremmo mai approvato una cosa simile! Per quale assurdo motivo dovrebbero prendersi la briga di spedire qualcuno quando i giocatori possono semplicemente unirsi a Discord e usare il Pass amici gratis?!"


Il canale Discord di Hazelight

In effetti, esiste un modo più semplice di trovare un compagno con cui partire per l'avventura di Split fiction: accedere al canale Discord di Hazelight Studios, dove ci sono altri utenti in attesa di un partner di gioco. L'uscita di Split Fiction è dietro l'angolo: questo titolo sarà disponibile dal 6 marzo, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam, Epic Games Store e EA App. 


Il trailer Unboxing Split Fiction Friend Edition