[SPOILER] Ecco chi è il personaggio de I Simpson che muore nell'ultima puntata della nuova stagione

di Roberto Vicario

ATTENZIONE! la news contiene spoiler sull'ultimo episodio della 26 stagione de I Simpson, se non volete rovinarni la sorpresa non proseguite nella lettura.


La notte scorsa, negli Stati Uniti, è andata finalmente in onda l'ultima puntata della nuova stagione de I Simpson. Come già largamente annunciato, la puntata prevedeva la morte di un personaggio molto importante all'interno di Springfiled.


Mentre tutti temevano la dipartita di un membro della famiglia Simpson, gli ideatori della storia hanno pensato di far morire un personaggio si importante, ma non così centrale. Stiamo parladno del Rabbino Hyman Krustofsky, famoso per essere il padre di Krusty il Clown. Il personaggio era entrato a far parte del cast nel 1991 con la splendida voce di Jackie Mason.


Al Jean, produttore esecutivo, ha commentato così questo evento:"Non volevamo una morte senza alcun senso, ma solamente vere emozioni umane. Una delle ragioni che hanno portato Krusty ad avere un carattere ribelle, è proprio legata al fatto che il padre fosse in totale disaccordo con quello che faceva il figlio. Magari con la morte del padre, Krusty potrebbe avere più fiducia in se stesso."


Parlando del personaggio che è venuto a mancare, ha poi aggiunto:" E' impossibile uccidere Homer o Krusty. Non vogliamo che il pubblico si senta male ogni volta che si imbatte in un personaggio che si è amato. Nel mio caso mi sento molto triste e amareggiato tutte le volte che vedo la Sig.ra Caprapall ( il personaggio è stato ritirato dopo la morte dell'interprete Marcia Wallace), come mai ero stato prima."