Spyro Reignited Trilogy esce domani a sorpresa su Game Pass

Le versioni rimasterizzate dei primi, mitici giochi del draghetto di Insomniac Games

di Davide Tognon

Spyro the Dragon è un franchise che i giocatori più attempati solitamente associano con la prima PlayStation, non diversamente da quanto avviene con un altro storico esponente dei platform di fine anni '90, ovvero Crash Bandicoot. Curiosamente, le proprietà intellettuali di Spyro e di Crash appartengono entrambe ad Activision: in altre parole, queste due saghe ora sono di Microsoft.


I primi tre giochi di Spyro su Game Pass

Spyro Reignited Trilogy è una raccolta che comprende i primi tre giochi della saga di Spyro, vale a dire Spyro the Dragon, Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro: Year of the Dragon. I tre titoli in questione vennero sviluppati da Insomniac Games (sì, quelli di PlayStation Studios) sul finire dello scorso millennio e la Reignited Trilogy li ripropone in una versione rimasterizzata. Se volete approfondire il discorso, ecco un link con la nostra recensione.

Guardando l'elenco dei giochi Game Pass nella prima parte di novembre, avevamo notato un buco di 12 giorni senza uscite, ma a quanto pare c'era il trucco: Xbox aveva omesso di menzionare appunto Spyro Reignited Trilogy, che verrà rilasciata sul servizio in abbonamento domani, 12 novembre. Come specifica il blog di Xbox, la Reignited Trilogy sarà accessibile a tutti gli utenti di Game Pass Standard, Game Pass Ultimate e PC Game Pass; il gioco è per cloud, console e PC.