Square al lavoro anche su qualcosa di 'tradizionale'
Che Square Enix sia al lavoro su un nuovo Action-RPG, un brand totalmente nuovo, sviluppato sull'Unreal Engine, ormai non é una novità: in attesa di altre notizie, vi ricordiamo il recente teaser-artwork.
Adriasang riporta però la traduzione di altre offerte di lavoro, destinate alla realizzazione di un RPG per Playstation 3 e PS Vita in seno al 1st Production Department, vale a dire il "Core" team che lavora ai vari Final Fantasy e Kingdom Hearts. Le competenze richieste sono anche piuttosto specifiche: si parla di un designer per "crescita e personalizzazione del personaggio giocante, inclusa carriera [job], abilità, sistema di progressione e sistema di personalizzazione"; altre richieste menzionano sviluppo di gameplay da mappa del mondo, utilizzo di navi volanti, di taverne e di altri elementi tipici del "classico" RPG Made-in-Square.
Apparentemente, questo nuovo titolo sarebbe sviluppato su Unity, un engine relativamente giovane ma già piuttosto apprezzato, già utilizzato per Battlestar Galactica Online, Desktop Dungeons, The Graveyard, King’s Bounty: Legions, Runespell, Shadowgun e Sucker Punch.
Cosa bolle nel calderone di Squeenix?