Square Enix al lavoro su Agito

di Tommaso Alisonno

Tramite il suo profilo Twitter, Haijme Tabata di Square Enix ha comunicato che, avendo terminato la sua parte di lavoro su The 3rd Birthday (che, lo ricordiamo, uscirà in Giappone per Natale e in occidente nei primi mesi del 2011), può adesso focalizzarsi sul capitolo PSP della Fabula Nova Cristallis, vale a dire Final Fantasy Agito XIII.


Di questo nuovo titolo, Tabata ci rivela qualche concept: l'ambientazione prevede un mondo squassato da una guerra tra ben quattro fronti, con atroci battaglie combattute tramite le armi e la magia. Inoltre, il gioco prevede due mondi paralleli: quello ordinario e quello straordinario.


Ulteriori informazioni su Final Fantasy Agito XIII saranno rilasciate l'anno venturo (é già previsto un evento in cui sarà presentato più dettagliatamente anche Final Fantasy Versus XIII). Per quanto il titolo Fabula Nova Cristallis non abbia niente in comune con The 3rd Birthday, Tabata incoraggia comunque i fan a provare il titolo della saga di Parasite Eve in modo da rendersi conto di cosa il team é capace di realizzare su PSP.