Square Enix ha in mente qualcosa su SaGa e Mana

di Tommaso Alisonno

Sqaure Enix ha recentemente celebrato in Giappone il 25° Anniversario della sua serie SaGa (es. Romancing SaGa) e si prepara a fare altrettanto con un'altro brand molto famoso, quello di Mana (es. Secret of Mana). Queste due serie hanno avuto un grande sviluppo all'epoca dei 16-Bit e sulla prima PlayStation, salvo poi essere accantonate in favore di altri brand quali Final Fantasy, Dragon Quest (dopo la fusione con Enix) e il più recente Kingdom Heart.


Recentemente, i titoli sono tornati sul mercato attraverso le conversioni per il mercato Mobile, ma Takehiro Ando, sviluppatore di queste ultiem versione, ha dichiarato ai microfoni di Famitsu (tradotto da Siliconera) che brand potrebbero ben presto tornare in auge.


"Faremo del nostro meglio per restare fedeli a tutte le vostre memorie dell'era SNES e PS1, per quelli di voi che dicono 'voglio giocare Romancing SaGa 4' o 'Voglio giocare Seiken Densetsu 5' [Seiken Densetsu é il nome originale di Mana] ma é tutto quello che posso dire per ora - ha dichairato Ando, ma ha poi aggiunto - Detto questo, intendiamo supportare i team cos' che possiamo rialsciare qualcosa di meraviglioso com ciò che ricordate dalle vostre esperienze nei giorni dello SNES e della PS1. Nel caso di SaGa, sarà più tardi quest'anno, e anche Mana celebrerà il 25° anniversario dalla nascita della serie, quindi ci piacerebbe lavorarci su."


Quanto di voi ricordano queste serie?