Squid Game - Il teaser della stagione 2 di Netflix

Le immagini di lancio scatenano la fantasia di giochi ancora più morbosamente mortali

di Claudio Pofi

Squid Game è tra le serie TV più di successo su scala mondiale e ora si punta a raggiungere se non addirittura superare il medesimo livello di audience con i nuovi episodi. La seconda stagione arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024, mentre è già stata confermata una terza stagione, che sarà l'ultima e sarà disponibile nel 2025.


La stagione 1 seguiva Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), uomo indebitato in lotta per mantenere il rapporto con la figlia che accetta l'offerta di partecipare a una serie di giochi mortali. Insieme ad altri 455 concorrenti viene portato in un luogo segreto dove si svolgono versioni letali di giochi tradizionali per bambini, sotto la supervisione di guardie mascherate e di un misterioso leader. Inizialmente disorientati, i concorrenti scoprono ben presto la natura letale delle sfide, ma nonostante lo shock sono in tanti che decidono di restare per l'enorme premio in denaro.

Nonostante la totale imprevedibilità degli eventi sarà proprio Gi-hun a rientrare in società, dopo una devastante esperienza che l'ha profondamente cambiato: anche se milionario vive in modo modesto senza toccare i soldi della vincita. La serie si conclude con Gi-hun che scopre che i giochi continuano, sorta di esperimento per divertire ricchi annoiati e vedere se c'è ancora del buono nell'umanità.