Stan Lee - In preparazione un documentario sul papà della Marvel

Un film dedicato all'indimenticabile creativo e co-fondatore della Marvel che ha fatto sognare generazioni

di Claudio Pofi

Il Marvel Cinematic Universe, il franchise cinematografico con il maggior incasso di tutti i tempi, è stato costruito sulla base di personaggi iconici dei fumetti creati dai leggendari Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko. Capitan America, l'Uomo Ragno, Thor, Hulk, Silver Surfer, I fantastici 4, Doctor Strange, Devil, Nick Fury e Teschio Rosso sono solo alcuni dei volti più noti di casa Marvel. 

Nel corso degli anni il leggendario Stan Lee è facilmente riconoscibile dal pubblico grazie alle sue frequenti apparizioni e camei in tanti film come negli Spider-Man della Sony, all'interno delle avventure degli X-Men della Fox e in quasi tutti i film del Marvel Cinematic Universe. Anima della Marvel, se n'è andato all'età di 95 anni dopo aver fatto sognare generazioni più o meno giovani.

Rispetto a quello che sarebbe stato il centesimo compleanno di Stan Lee, hanno iniziato a circolare interessanti notizie riguardo un documentario originale interamente dedicato a lui arriverà su Disney+ nel 2023.

Nella clip a questo link potete vedere l'amato Stan al fianco di Tobey Maguire in Spider-Man 3 mentre afferma "Credo che una singola persona possa fare la differenza".