Stana Katic lascia Castle dopo 8 stagioni
Ebbene sì, dopo ben 8 stagioni, la Detective Kate Beckett lascerà il crime drama di ABC, insieme a Tamala Jones che invece interpreta il medico legale Lanie Parish.
Il rinnovo del contratto non è avvenuto per queste due attrici, a causa di un taglio del budget: dopo il calo di ascolti, i costi di produzione si sono dovuti ridimensionare.
La Katic commenta: "Invece di soffermarmi su quella che è stata un'esperienza straordinaria, vorrei solo dire che sono molto grata a ABC per avermi dato l'opportunità di fare parte di una serie molto amata. Grazie ai fan".
Andrew W. Marlowe, ideatore ed ex showrunner della serie, dopo un tweet in cui si diceva con il cuore infranto, ha rilasciato un comunicato ufficiale: "Per otto stagioni Kate Beckett è stato un personaggio amato nella nostra serie di successo Castle. Siamo grati al talento e alla dedizione di Stana Katic e ci auguriamo di proseguire la nostra collaborazione. Anche Tamala Jones è stata una parte integrante e siamo grati per aver fatto parte di Castle".
Ma cosa succederà nella storia? Secondo il co-showrunner Alexi Hawley, il finale dell'ottava stagione saluterà il pubblico in "un modo molto dinamico, che tiene conto della possibilità che lo show non sia rinnovato".
In Italia gli ultimi episodi andranno in onda dal 27 Aprile su Fox, mentre "Crossfire", il fatidico season finale, è previsto per il 16 Maggio negli USA.