Star Citizen: Squadron 42 esce nel 2026 e c'è un nuovo trailer

La modalità singleplayer in mostra con una lunghissima demo gameplay

di Davide Tognon

Nel corso di questo weekend a Manchester si sta svolgendo il CitizenCon 2954, un evento con il quale Cloud Imperium Games presenta al pubblico le novità che caratterizzeranno il futuro dell'ambizioso simulatore spaziale Star Citizen. C'è una modalità sulla quale lo studio inglese sta puntando molto forte, che ha ricevuto un'ampia copertura e di cui finalmente possiamo parlare dell'uscita: Squadron 42.

Squadron 42 è una campagna singleplayer ambientata nell'universo di Star Citizen, dotata di una story line propria e impreziosita dalla partecipazione di attori del calibro di Gillian Anderson, Gary Oldman e Mark Hamill. Abbiamo approfondito il discorso su Squadron 42 un anno fa, ma ora Cloud Imperium è tornata sull'argomento, condividendo un trailer tratto da una demo con oltre un'ora di gameplay. Una nota amena: la presentazione non è filata liscia come l'olio, c'è stato un crash in diretta che ha causato qualche imbarazzo (e che abbiamo immortalato nell'immagine di copertina).


La finestra di lancio di Squadron 42

Squadron 42 ha una finestra di lancio: la campagna singleplayer verrà rilasciata nel 2026. Se vi sembra troppo lontana, tenete presente che Star Citizen sia in sviluppo più o meno dal 2010 e che la pubblicazione del gioco fosse inizialmente prevista per il 2014, ma ancora non è avvenuta, sebbene da tempo sia stata messa a disposizione degli utentiuna build giocabile.


Il trailer gameplay di Squadron 42