Star Ocean: The Second Story R arriva a Novembre

L'annuncio di Square Enix durante il Nintendo Direct

di Tommaso Alisonno

Che Square Enix avesse in preparazione Star Ocean: The Second Story R non era ormai un segreto per nessuno: tutto stava ad aspettare l'annuncio ufficiale comprensivo di possibile data di release.

Annuncio che è arrivato nelle scorse ore durante l'evento Nintendo Direct, in cui il Remake è stato mostrato in azione su Nintendo Switch e in cui è stata anche ufficializzata la data di lancio del 2 Novembre.

Trattandosi di un evento condotto da Nintendo, ovviamente, nel video viene menzionata solo la console della casa di Mario, ma il remake è tutt'altro che esclusiva: sullo Store di Square Enix è infatti possibile prenotare il gioco anche nelle versioni PS4 e PS5; inoltre, anche Steam ha messo il gioco in pre-order digitale.

Originariamente pubblicato su PS2, Star Ocean: The Second Story ci metterà nei panni di uno dei due protagonisti Cloude o Rena in un'epica avventura fantascientifica/Fantasy. Questo Remake riprende il concept originale con ambienti in 3D e sprite bidimensionali, sebbene ovviamente rimasterizzati per le generazioni moderne. I combattimenti sono in tempo reale e permettono di scatenare poteri speciali o di chiamare al proprio fianco le riserve del party mediante la semplice pressione di un tasto.

Appuntamento dunque il 2 Novembre su PC, PS4, PS5 e naturalmente Nintendo Switch.