Star Trek: la sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer sul nuovo film
Dopo "Star Trek: Beyond" del 2016 è calato un silenzio troppo pesante per essere accettato dai fan del franchise
Era il 1991 quando uscì l'ultima avventura cinematografica di Star Trek con il cast originale, Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto. Il progetto di raccontare una storia con loro da giovani all'accademia esisteva da tempo, inizialmente come flashback narrati dallo stesso Kirk, ma solo nel 2009 si è concretizzato.
Si decise di tornare indietro nel tempo per creare una realtà alternativa in cui esplorare eventi e personaggi noti, ma senza alterare tutto ciò che esisteva in precedenza. Il tutto attraverso una trama che includesse l'iconico Spock di Leonard Nimoy per dare nuova vita al franchise. Il film ha avuto due sequel nel 2013 e nel 2016 e un quarto capitolo è stato annunciato, anche se non si è ancora concretizzato, ma i recenti commenti rilasciati a partire da quello di J.J. Abrams suggeriscono che il progetto è ancora vivo.
Sono passati sette anni dall'uscita di Star Trek: Beyond, diretto da Justin Lin, nel corso del tempo ci sono stati diversi tentativi di portare avanti il progetto ma senza grandi risultati. Ora però la sceneggiatrice Lindsey Anderson Beer ha dichiarato a Collider: "È ancora in corso. Amo quel progetto, è stato un altro di quelli che ho dovuto lasciare per dirigere (Pet Sematary: Bloodlines), ma amo tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto".
Speriamo di avere presto notizie ancora più concrete, a partire dai primi nomi del cast.