DICE: il livello grafico attuale di Battlefront è quello del trailer

DICE il livello grafico attuale di Battlefront è quello del trailer

Quando vengono mostrati per la prima volta i teaser e i trailer di un nuovo videogioco, non è raro che le software house "esagerino" un po', mostrando magari materiale ritoccato o comunque realizzato su PC di sviluppo di altissima fascia. Per questo motivo, alcuni fan hanno avanzato dubbi sulla possibilità che la versone definitiva di Star Wars: Battlefront, prevista in release il 19 Novembre, possa rispecchiare il primo trailer rilasciato in questi giorni, soprattutto nelle versioni console.


DICE, dal canto suo, probabilmente trova insopportabile tale mancanza di fede, e su Reddit risponde così ad un fan che mette in dubbio, nello specifico, che l'hardware di PS4 possa reggere un tale sfarzo:


"Non posso garantire niente. Il gioco non è ancora terminato. Non abbiamo finito con lui. Ma questa è la resa grafica al momento - anche su PS4, si."


"The Biking Viking" (questo il nick scelto dal membro dello staff di DICE per postare sul forum) continua specificando che la vera innovazione in questo gioco non è nella potenza grafica, per quanto questa sia importante, ma piuttosto nella cura dei dettagli. Per questo motivo invita ad attendere il prodotto finito, satireggiando sul fatto che i "sapientoni" della rete si siano già espressi pur avendo visto solo la punta dell'Iceberg. E paragonando il gioco, per dire, a BattleField 4.


Insomma: difficile dirsi cosa accadrà... sempre in movimento, il futuro.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI