EA rilascia nuovi dettagli sul DLC di Star Wars: Battlefront

EA rilascia nuovi dettagli sul DLC di Star Wars Battlefront

Stamattina abbiamo deciso di centellinare per voi un piccolo assaggio, proponendovi due immagini tratte dal DLC "La Battaglia di Jakku", il quale verrà rilasciato gratuitamente due settimane prima dell'uscita a coloro che avranno prenotato il titolo.


Ma cerchiamo di capire meglio come, dove e in che modo saremo coinvolti a prendere parte all'interno di questa battaglia. Innanzitutto parliamo dell'ambientazione, dato che questo DLC ci permetterà di sperimentare gli eventi successivi alla battaglia di Endor che hanno determinato, e creato, il massiccio paesaggio desertico post-guerriglia (con Star Destroyer disintegrato a terra) che abbiamo intravisto nel trailer dell'Episodio VII di Star Wars.


I ragazzi di DICE, nello specifico il concept artist Anton Grandert, ha spiegato che la realizzazione di questa mappa voleva era incentrato sul concetto di grandezza "E' come il rapporto tra Davide e Golia, la grandissima astronave distrutta sullo sfondo contrasta con i piccoli, ma coraggiosi, soldati che si scontrano contro le forze imperiali".


Sembra inoltre che sarà interessata non solo la parte via terra, ma anche quella in cielo, poichè gli sviluppatori hanno voluto "ritrarre una battaglia immersiva, in grado di circondare il giocatore dandogli input da ogni direzione. I detriti che cadono dal cielo, la superficie del pianeta che pullula di persone che si scontrano..ci sarà da divertirsi!".


Oltre a Jakku, vedremo anche altre iconiche location come Hoth, Tatooine, Endor ed il pianeta Sullust.