La Beta di Star Wars: Battlefront a risoluzioni modeste
La Beta di Star Wars: Battlefront è finalmente partita: se ci avete seguito negli ultimi giorni avrete avuto anche modo di assistere alle nostre sessioni di gioco in diretta streaming (vi ricordiamo le repliche qui e qui). Subito dopo le prime partite, alcuni utenti hanno espresso perplessità relativamente alla resa grafica del prodotto, soprattutto riguardo alla risoluzione, e non a caso: stando a quanto riportato da GameRevolution, su PS4 il software girerebbe a 900p; il dato non è eccellente, ma è comunque migliore di quanto visto su Xbox One, laddove la risoluzione è a 720p e in cui si assiste a "bordi sfuocati e in generale un impatto non soddsfacente".
A ben guardare, si tratta della stessa resa grafica di Battlefield 4, che però è un gioco di ormai due anni fa - e la gente mormora.
A onor del vero c'è da dire che si tratta pur sempre di una Beta e che DICE ha ancora tempo fino al 19 Novembre per cercare di migliorare il dato. Per fare un paragone, la versione PC arriva a 1440p, rappresentando (come sempre) il top dell'offerta.