DICE illustra la modalità Cargo di Star Wars: Battlefront
In un intervento sul blog ufficiale del gioco, Dennis Brnnvall - lead level designer di DICE - ha illustrato il funzionamento di una modalità MultiPlayer che sarà presente nella versione definitiva di Star Wars: Battlefront, il cui nome è Cargo. Si tratta sostanzialmente di una variazione sul tema del classico Capture the Flag, ossia la modalità in cui ciascuna squadra deve catturare la bandiera custodita nella base nemica e recapitarla presso la propria facendo però attenzione a non lasciarsi sottrarre la propria.
In Cargo, le due squadre dovranno difendere il proprio magazzino in cui saranno stoccati dei "pacchi", inizialmente 5 per squadra; la differenza sostanziale è che, una volta ottenuto un pacco dalla base avversaria, sarà sempre possibile recapitarlo presso la propria. Viene insomma a mancare la necessità di "avere la bandiera in casa", ed alla fine dello scontro vincerà chi avrà più pacchi in base.
"Per Cargo vogliamo che i giocatori si focalizzino su entrambe le basi e stabiliscano due differenti ruoli: gli attaccanti e i difensori - spiega Brnnvall dopo aver detto che nel classico CtF l'azione di gioco si svolge fondamentalmente al centro della mappa, trascurando la difesa della base (tanto basta uccidere il portatore avversario per salvare la bandiera) - Se vi piacciono le granate fumogene o i jump-pack sarete dei grandi attaccanti, e se vorrete giocare in difesa potrete equipaggiare cose come bombe di prossimità o altro."
Star Wars: Battlefront è atteso sugli scaffali il prossimo 19 Novembre.