Sony: i fan degli Shooter stanno scegliendo PS4
Lauren Bradley, PlayStation group marketing manager, in un'intervista rilasciata ai microfoni di MCV ha dichiarato che Sony è riuscita con la nuova generazione di console a strappare alla concorrenza il primato per quanto concerne il genere degli sparatutto. "In questa generazione - ha detto la Bradley - l'utenza degli shooter sta tendendo a passare su PS4."
E' in effetti innegabile che Sony abbia svolto un'esemplare serie di manovre di marketing che hanno portato a questa situazione: già con Destiny di Activision / Bungie gli utenti PlayStation hanno goduto di alcuni contenuti esclusivi, e il connubio sta per rafforzarsi con CoD:Black Ops III di Treyarch (in release domani), laddove è stato dichiarato che "PS4 è la nuova casa di Call of Duty".
Sebbene non siano previsti contenuti esclusivi, anche Star Wars: Battlefront di Electronic Arts / DICE è spesso associato alla console Sony nei comunicati commerciali. "La prima volta che abbiamo visto [lo Spot di Battlefront] penso che tutti in ufficio avessero qualcosa in un occhio. Quindi abbiamo grandi aspettative sia per il lancio del gioco sia per il prossimo anno."
Star Wars: Battlefront arriverà sugli scaffali il 19 Novembre.