[RUMOR] Disney rimasterizza la trilogia originale di Star Wars in Blu-Ray?
Internet è in fibrillazione dalla notizia, ancora un semplice rumour, che Disney rilascerà nuovamente l'originale e inalterata trilogia di Star Wars in un cofanetto Blu-Ray, completamente rimasterizzata. Ovviamente in tempo per l'uscita dell'Episodio VII della Saga.
Il sito Comicbook.com, autore della soffiata, dice di avere due fonti affidabili, e afferma che il progetto è già partito:
"Secondo le nostre fonti, Disney pianifica di rilasciare la versione originale della trilogia di Star Wars in Blu-Ray. Inoltre, sembra che il progetto sia in atto da un pò e che abbia subito dei rallentamenti a causa di alcuni danni subiti dai negativi originali che stanno utilizzando. L'obiettivo è di far uscire nella loro versione originale e inalterata A New Hope, Empire Strikes Back e Return of Jedi, in una speciale edizione SFX tutta nuova".
Come però fa notare l'Hollywood Reporter, Disney non possiede i diritti di distribuzione della trilogia originale, bensì Fox ne è la proprietaria, fino al prossimo Maggio 2020. Inoltre, a rendere la cosa ancor più poco possibile, ci sono le parole che lo stesso Lucas rilasciò in una vecchia intervista: "[...] Non ho intenzione di spendere - e stiamo parlando di milioni di dollari qui - tempo e denaro per rinnovare la vecchia trilogia. [...] Questo è il film che ho sempre voluto, e mi dispiace se molti di voi si sono innamorati di un film completo solo a metà".
In attesa di smentite o conferme, vi terremo aggiornati.