Un altro scatto rubato dal set di Star Wars VII e le parole di Rian Johnson

Una fedele ricostruzione ci mostra il set delle riprese che verrà usato per Tattooine:



Anche se può sembrare che la foto sia scattata in esterni, si tratta invece dei Pinewood Studios inglesi. Che ve ne pare?


Inoltre Rian Johnson, regista che si occuperà del franchise dopo Abrams, ha confermato nell'ultimo podcast di Girls in Hoodies che in questo Episodio VII saranno usati molti più effetti tradizionali e pratici: "Stanno facendo un sacco di lavoro di manodopera per questo titolo. E' fantastico. Penso che tutti stiano un po ritornando ai pratical effects. E' come se ci fosse una forza di gravità che ci attira verso di loro. [...] Forse sembrerò un vecchio brontolone mentre vi parlo di questo. Ma mi faccio delle domande perchè penso che i ragazzi di oggi crescono guardando effetti in CGI ed è la cosa che adesso amano di più. Quindi non so dire se è una cosa generazionale, ma potrebbe esserlo."


Interrogato sull'Episodio VIII di cui si occuperà ecco invece cosa ha risposto: "è quasi noioso parlarne adesso, perchè l'unica cosa che posso davvero dire è che sono felicissimo. Non ho addosso il terrore che pensavo avrei provato, almeno non ancora. Immagino che ad un certo punto arriverà anche quello".


La release per quel nuovo capitolo del franchise di Star Wars è prevista per il 2017.