Mark Hamill su Star Wars VII: salire sulla Millennium Falcon, la segretezza sul set e il messaggio per Lucas!

Intervistato da Extra Live, Mark Hamill ha raccontato un pò delle sue esperienze nel ritornare sul set del film che lo ha reso un'icona nel mondo, in particolare, ciò che ha provato nel salire nuovamente sulla Millennium Falcon di Solo: "Non riesco nemmeno a descrivere la sensazione... il deja vù provato camminando dentro la Millennium, ricordare tutti i dettagli e ritrovarli nell'esatta posizione in cui erano... Mi sembra ancora surreale e non riesco a credere che stia davvero accadendo." continua "E' stato interessante vedere che tutto è diretto da qualcuno che è davvero fan della serie originale, come lo è J.J. Abrams. Tutto è pronto per una nuova generazione."


Hamill ha inoltre commentato il livello di sicurezza sul set, imparagonabile a quello che c'era ai tempi dei primi Star Wars: "La sicurezza era folle. Sono sorpreso di avere addirittura la possibilità di dirvi che sono nel film! Mi piacciono le sorprese, ora ci troviamo in un’epoca tutta diversa. Quando abbiamo girato la trilogia originale, ti capitava il bizzarro reporter che cercava di estorcerti notizie. Questa volta mi sono ritrovato a dire: “E’ necessario indossare questa vestaglia e questo cappuccio che mi copre tutta la faccia per andare dal mio camerino al teatro di posa?’. Mi hanno risposto: “Sì, ci sono i droni”. Ed erano seri! C’erano droni in volo in cerca di uno scoop".


Inoltre l'attore, stuzzicato dal reporter, lascia anche un messaggio per George Lucas: "Innanzitutto, auguri per il nuovo arrivo in famiglia. E' bello vedere George felice, perchè quando stavamo girando la trilogia originale era così preoccupato e in pensiero per far sì che tutto fosse perfetto ed ogni dettaglio al suo posto, che credo non si sia goduto appiena l'esperienza. Perciò, vederlo felice è fantastico, e gli faccio i miei migliori auguri."


Che dire? Ci rivedremo il 5 Gennaio 2016, Luke.