Nuova realtà virtuale dalla Lucasfilm

Nuova realtà virtuale dalla Lucasfilm

E' stato annunciato da parte della Lucasfilm e dalla Industrial Light & Magic la creazione di una nuova divisione sperimentale che sarà dedicata allo sviluppo della realtà virtuale, denominata ILM Experience Lab, abbreviato ILMxLAB.


screenshot


L'obiettivo è quello di coniugare le narrazioni avvincenti viste sino ad oggi con l'innovazione tecnologica, così da produrre a livello mondiale una nuova esperienza di intrattenimento. L'azienda ha investito per molti anni nella realtà virtuale, pertanto adesso grazie alla ILMxLAB è possibile ricreare delle immagini interattive e fedeli quasi solamente alla realtà.


Da questa nuova divisione verranno nuovi esempi di realtà virtuale (VR), di realtà aumentata (AR), nonchè di cinema in tempo reale ed intrattenimento per parchi a tema.


screenshot


Questo franchinsing potrebbe letteralmente esplodere nel prossimo futuro, regalando esperienze incredibili agli spettatori ed appassionati dei mondi esplorati dall'azienda fino a questo momento. Come detto dal direttore creativo John Gaeta, il cinema è la più grande forma d'arte narrativa, pertanto è ora di rompere il muro della quarta dimensione, così da portare a nuove esperienze coinvolgenti ed incredibili.


screenshot


Viene da chiedersi come dargli torto. Eccovi il filmato esplicativo completo, così che possiate farvi un idea.



Secondo voi dove arriveremo? Ok, domanda complessa, ma qualcuno doveva pur farla..