Il giocattolo perfetto! BB-8 da Star Wars: Il Risveglio della Forza arriva sul mercato

Per 38 anni non c'è stato robot più amato di R2-D2, dalla saga di Star Wars. Adesso le cose potrebbero cambiare con l'arrivo di BB-8, il droide che vedremo nell'Episodio VII, Il Risveglio della Forza.

Ad aumentare le sue possibilità di gradimento c'è il fatto che, a partire da questo weekend, tutti potranno possedere il proprio BB-8 al modico prezzo di 150 dollari.


screenshot


Pensate che sia l'ennesima schifezza che si inceppa e s'incastra? E invece no, il simpatico "Sphero Droide" sembra avere tutte le rotelle al posto giusto. Date un'occhiata al video di presentazione:



Un'app vi permetterà di gestirlo e comandarlo. Tra le sue funzionalità, BB-8 potrà registrare messaggi "olografici" (visibili solo su app, ovviamente e purtroppo) ed esplorare il mondo di sua spontanea volontà: non avendo nessun sensore di collisione addosso, scontrerà contro pareti, piedi, ecc. ma, tenendo traccia di velocità e direzione l'app costruirà una rudimentale mappa della stanza che gli permetterà di evitare gli ostacoli contro cui ha già sbattuto.


In ogni caso, vederlo sbatacchiare di qua e di là emettendo simpatici suoni e muovendo la testolina ha il suo perchè.