Aggiornamento sul Box Office di Star Wars Episodio VII: Italia, Regno Unito e USA
Che Star Wars fosse un successo già annunciato, era un fatto già assodato. Tuttavia quello che si sta verificando in alcuni paesi è una vera e propria mania che sta portando il film a polverizzare molti record di incassi. Andiamo con ordine.
Italia
Dopo un ottimo incasso nel primo giorno di proiezione, anche di venerdì Il risveglio della Forza riesce ad incassare la bellezza di 1.1 milioni di euro. Calcolando che il week end è il momento di maggior affluenza nel nostro paese, il film potrebbe tranquillamente chiudere la prima settimana con circa 7 milioni di incasso globale. Al momento siamo a circa 4 milioni.
Regno Unito
Il primo giorno di proieizione ha fatto già segnare un record. Il risveglio della Forza è diventato il film con il maggior incasso nel giorno d'esordio sia in Regno Unito che Irlanda. La cifra si aggira intorno alle 9.6 milioni di sterline (circa 14.3 milioni di euro).
Solamente le anteprime di mezzanotte hanno fatto incassare a Disney 2.4 milioni di sterline (anche questo è un record). Vi aggiorneremo lunedì sull'incasso del week end che a questo punto, dovrebbe battere ulteriori record.
Stati Uniti
In Nord America è scattata una vera e propria mania. Solamente con le anteprime del 18 mattina, il film ha incassato 57 milioni di dollari. Record assoluto nella storia del cinema americano andando a battere il precedente record stabilito da Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (43 milioni).
Per il primo giorno invece mancano ancora le stime ufficiali, ma le proiezioni parlando di circa 120 milioni di dollari (si avete letto bene, 120) incassati solamente nel primo giorno di proiezione. Il passaparola sta aiutando molto il film che potrebbe arrestare la sua corsa nel primo week end all'interno di una fascia di incassi che va da 180 a 225 milioni di dollari, distruggendo letteralmente tutti i record precedentemente stabiliti.
Continueremo a tenervi aggiornati, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate del film!