Quanto incasseranno gli attori di Star Wars: Il Risveglio della Forza?

di Roberto Vicario

Quanto incasseranno gli attori di Star Wars: Il Risveglio della Forza? a rivelarlo è il Mail of Sunday che approfondisce la questione introiti e guadagni.

Quello più "ricco" è sicuramente Harrison Ford con un cachet di ben 25 milioni di dollari e una percentuale dello 0,5% del film. Se le proiezioni dovessero essere confermate sui due miliardi di dollari allora Ford si metterebbe in tasca altri 9 milioni arrivando così a 34 milioni di dollari ( più 1,5 di assicurazione per essersi infortunato sul set!).

Carrie Fisher, per tornare nei panni di Leia è stata pagata "solamente" 1.5 milioni di dollari, mentre non è stato reso noto il compenso di Mark Hamill.

Decisamente più basse le cifre di John Boyega e Daisy Ridley, pagati entrambi 450 mila dollari. Anche loro, tuttavia, potrebbero ricevere qualcosa dagli incassi del film.

Infine J.J. Abrams che oltre ai 5 milioni di cachet avrà anche i 2% netto sugli incassi vivi, ovvero oltre 60 milioni di dollari se ci basiamo sulle proieizioni fatte sino ad ora.

Cosa ne pensate?